Al via gli incontri tra produttori agricoli e commercianti del Mercato di Sant’Ambrogio.
L’obbiettivo delle attività è quello di trasferire gli strumenti per la costituzione di una rete di distribuzione organizzata di filiera corta. La facilitazione alle aziende, per l’apprendimento di nuove conoscenze e possibili competenze volte allo sviluppo di reti con finalità di distribuzione organizzata, viene realizzata tramite esperienze dirette consapevolmente scelte tra quelle più rappresentative nel panorama regionale Toscana, italiano ed europeo. I luoghi scelti sono mercati urbani popolati anche da realtà rurali, nei quali il rapporto tra produttore e consumatore viene sviluppato nel racconto, nella degustazione e nello scambio di opinioni e idee. Inoltre l’opportunità di incontro tra commercianti e produttori primari, con la possibilità di estendere la platea dei partner del progetto, implementando la rete.
Per maggiori informazioni circa l’iscrizione alle visite scrivere a caict.formazione.toscana@coldiretti.it, oppure scaricare il modello dalla pagina “Documenti”
Iniziativa finanziata dalla sottomisura 1.2 nell’ambito del bando PS-GO 2017 del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana (fondi FEASR)